Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Si è conclusa con grande successo, in termini di partecipazione, la prima edizione del corso pratico di potatura vite e di innesto frutticoltura e orticoltura svolti nell’azienda agraria didattica sperimentale “Nello Lupori” dell’università degli studi della Tuscia.
I corsi, tenuti da professori universitari ed esperti del settore, hanno visto la partecipazione anche di sponsor come la Pellenc Italia (un leader incontestato nel settore degli elettroutensili portatili professionali e punto di riferimento nei settori della viticoltura, dell’arboricoltura e degli spazi verdi) e la Plant World.
Studenti e professionisti hanno potuto apprendere ed applicare le buone prassi di potatura e di innesto, con attrezzature ordinarie e all’avanguardia, nel rispetto dell’ambiente e della coltura.
Sotto questi principi di rispetto dell’ambiente, si avvierà, sempre all’azienda agraria, il 17 aprile, il corso per l’irrigazione a goccia delle colture agrarie; corso innovativo che si prefigge di formare e addestrare gli studenti e i professionisti alla corretta gestione della risorsa idrica.
Il corso, che vedrà vedrà avvicendarsi sia nella formazione che nell’addestramento docenti universitari ed esperti della materia, è stato sponsorizzato anche in questo caso dalla Toro, leader globale nella manutenzione di tappeti erbosi e aree verdi.
Agraria Unitus
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY