Montalto di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – Cenare in assenza di luce, al buio completo, essere travolti in un turbinio di sensazioni sconosciute dove i sensi, spesso sopraffatti dalla vista, hanno una possibilità di “riscatto” davvero unica! Ecco cosa si intende per “cena al buio”: degustare un prelibato e misterioso menù, in un gioco di riconoscimenti e sperimentazioni percettive.
Ci sono tante situazioni di disagio che se non si vivono non si comprendono a fondo, è così che con i ragazzi del circolo Pd di Montalto e Pescia abbiamo deciso, in questo modo, di sensibilizzarci e sensibilizzare gli altri sui disagi dei non vedenti.
Si tratta di un’ opportunità unica con cui toccare con mano le difficoltà di ciechi e non vedenti assaporando cibi sconosciuti alla vista che ci permetterà di conoscere quanto gli altri sensi possano compensare la cecità.
La cena è volta anche ad un altro scopo non meno rilevante, la possibilità di fornire un aiuto concreto all’Associazione italiana ciechi e ipovedenti di Viterbo, dato che parte del ricavato sarà devoluto proprio ad essa. Un aiuto concreto di cui l’associazione necessità per continuare a sostenere ed aiutare tutti i ciechi e gli ipovedenti del nostro territorio.
Siete tutti invitati. Vi aspettiamo sabato 6 aprile.
Quinto Mazzoni
Segretario circolo Pd di Montalto di Castro e Pescia Romana
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY