Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montalto di Castro - L'attrice in visita al "museo" di Donatella Baglivo che raccoglie foto autografate, più di duemila costumi ed è in cerca di una location

Elisabetta Lupetti scova una stella della regia nella Tuscia

Condividi la notizia:

Elisabetta Lupetti visita Donatella Baglivo

Elisabetta Lupetti visita Donatella Baglivo

Elisabetta Lupetti visita Donatella Baglivo

Elisabetta Lupetti visita Donatella Baglivo

Elisabetta Lupetti visita Donatella Baglivo

Elisabetta Lupetti visita Donatella Baglivo

Elisabetta Lupetti visita Donatella Baglivo

Elisabetta Lupetti visita Donatella Baglivo

Montalto di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – Donatella Baglivo con i suoi 150 film di cui 9 in America da Clark Gable a Marilyn Monroe ci apre le porte del suo museo che per il momento si trova a Montalto di Castro ma che vorrebbe trasferire in altre location più consone alla sua importanza.

Entro e rimango senza fiato, un brivido mi assale nel vedere la macchina da presa di Andrey Tarkovsky maestro e grande genio della pellicola come Fellini, di origine russa che ha insegnato alla regista Baglivo tutti i segreti del cinema e che lei ne ha fatto tesoro esprimendosi in grandi colossal con artisti del calibro di Anna Magnani, Alberto Sordi, Monica Vitti, Silvana Pampanini, Zeffirelli, Alda Merini, Bertolucci e l’elenco sarebbe troppo lungo per non parlare dei premi ricevuti oltre 100 e anche la Laurea Honoris Causa.

Proseguendo la visita nel Museo la Baglivo, mi racconta la sua vita insieme al grande maestro Andrey che approfondirà nelle sue Mostre Itineranti in Italia e all’estero fra cui la prima del 2019, a Civitavecchia dal 4 al 30 aprile in occasione dei festeggiamenti della santa patrona.

Non finisco di stupirmi nel museo pieno zeppo di fotografie autografate, mi mostra la sala delle moviole, i 2000 costumi di scena indossati dagli artisti, le scarpe, gli arredi di scena, un pianoforte e una pianola dell’800 che hanno visto mani famose suonarli, libri, casse di materiale infinito che dovrebbero trovare una location più ampia e asciutta, infatti l’umidità sta rovinando questo patrimonio che la Baglivo custodisce gelosamente e che e’ tutto di sua proprietà.

Insomma un museo in cerca di location adatta alla sua importanza come lo è  la regista Baglivo, basta vedere il suo curriculum su www.ciak2000.com.

Elisabetta Lupetti


Condividi la notizia:
20 marzo, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/