Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - L'assessora Allegrini anticipa l'arrivo dell'autorizzazione da parte della regione a procedere con l'intervento finanziato

“365mila euro per la scuola media a Grotte Santo Stefano”

Condividi la notizia:

Laura Allegrini

Laura Allegrini

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Accordato finanziamento di 365mila euro da destinare alla scuola media dell’istituto comprensivo Pio Fedi di Grotte Santo Stefano.

“L’autorizzazione a procedere con l’intervento finanziato, firmata dal dirigente della direzione regionale infrastrutture e mobilità della Regione Lazio, è arrivata ai nostri uffici in questi giorni – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini -.

Il termine fissato per la rendicontazione finale dei lavori è per il 15 ottobre 2020. L’importo verrà utilizzato principalmente per la sostituzione degli infissi, intervento prioritario per l’edificio scolastico, e per altri lavori riguardanti la riqualificazione e la sicurezza di tale edificio”.

In linea con le parole dell’assessore Allegrini quelle di Elpidio Micci, assessore alla pubblica istruzione e ai lavori pubblici per gli ex comuni, che aggiunge: “Il finanziamento ottenuto ci dà la possibilità di intervenire in tempi brevi sull’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Pio Fedi, in via Puglia, a Grotte Santo Stefano.

Si procederà quanto prima con la sostituzione degli infissi e, successivamente, con il rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura della palestra. Un intervento necessario e urgente che ora potrà essere realizzato attraverso questo importante finanziamento regionale”.

“Ottenere finanziamenti, che siano regionali, ministeriali o europei – ha sottolineato il sindaco Arena – significa fornire e garantire ossigeno prezioso ai nostri enti locali. Significa poter provvedere alla realizzazione di interventi necessari, ed è questo il caso, senza dover attingere alle casse comunali. La manutenzione degli edifici scolastici è fondamentale per garantire ambienti accoglienti, confortevoli, funzionali e soprattutto sicuri ai nostri ragazzi, agli insegnanti e a tutti coloro che vi lavorano”.

Infine, un ringraziamento da parte del sindaco Arena e degli assessori Allegrini e Micci al personale del settore lavori pubblici che ha elaborato il progetto presentato nel 2015 alla Regione Lazio. “L’ottenimento di un finanziamento non arriva per caso.

Non bastano impegno e attenzione da parte dell’amministrazione comunale. Gran parte del merito è degli uffici che hanno lavorato nel rispetto della procedura richiesta, in questo caso dalla Regione Lazio, e di chi quel progetto lo ha studiato e realizzato”.

Comune di Viterbo


Condividi la notizia:
12 aprile, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/