Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cultura - Dedicata a Girolamo Fabrizi, sarà inaugurata sabato e rimarrà aperta fino al 2 giugno

In arrivo la mostra “Acquapendente per l’Acquapendente”

Condividi la notizia:

Acquapendente

Acquapendente

Acquapendente – Sabato 4 maggio alle 10,30 alla biblioteca comunale sarà presentata la mostra dal titolo “Acquapendente per l’Acquapendente. Girolamo Fabrizi a 400 anni dalla morte (1619-2019)” organizzata dal Comune di Acquapendente – biblioteca comunale in collaborazione con alcuni studenti dell’istituto omnicomprensivo Leonardo da Vinci di Acquapendente. La mostra resterà aperta fino al 2 giugno.

La mostra, dedicata a Girolamo Fabrizi di Acquapendente (1635 c. – 1619), medico e chirurgo, professore per oltre 40 anni all’università di Padova, presenta una serie di pannelli esplicativi sulla sua vita e sull’attività di ricercatore e scienziato corredati da volumi originali contenenti studi di medicina e chirurgia.

E’ stato realizzato inoltre un sito web con approfondimenti dei vari argomenti visionabile dalla mostra tramite qrcode e al quale hanno partecipato attivamente i ragazzi.

Ad arricchire la  mostra saranno esposti inoltre una serie di lavori realizzati da numerosi artisti per rendere omaggio a questo famoso personaggio.

Sabato 25 maggio infine le manifestazioni per il centenario si arricchiranno con una conferenza sulla figura del Fabrizi e la presentazione del restauro del monumento posto nella piazza principale di Acquapendente.


Condividi la notizia:
2 maggio, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/