Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - La metà era a sostegno di Lega e M5S - La denuncia è partita dall'ong Avaaz

Facebook chiude 23 pagine italiane, diffondevano fake news

Condividi la notizia:

Facebook

Facebook

Roma – Facebook chiude 23 pagine con oltre 2,46 milioni di follower, diffondevano fake news.

Ventitré pagine italiane di Facebook, con oltre 2,46 milioni di follower, sono state disattivate. La motivazione è nel fatto che avrebbero condiviso e diffuso informazioni false e contenuti divisivi contro i migranti, antivaccini e antisemiti. 

La decisione è stata presa dopo l’indagine della ong Avaaz, che si occupa di diritti umani e campagne ambientali.

Secondo quanto riportato da Repubblica, oltre la metà delle pagine era a sostegno di Lega o M5S.

Repubblica riporta le dichiarazioni di un portavoce del social network. “Ringraziamo Avaaz –  hanno dichiarato – per aver condiviso le ricerche affinché potessimo indagare. Siamo impegnati nel proteggere l’integrità delle elezioni nell’Ue e in tutto il mondo”.


Condividi la notizia:
12 maggio, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/