Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Bagnaia - Il 9 giugno la salita al bosco esoterico - Appuntamento alle 9,30

Forest therapy con le streghe di Montecchio

Condividi la notizia:

Bagnaia

Bagnaia

Viterbo – Terapia forestale conosciuta anche come “forest bathing”, letteralmente bagni forestali.

Lo Shinrin-yokuèun mix di natura, benessere e medicina che viene dall’oriente, dall’Università giapponese di Chiba e Tokio, dove dagli anni Ottanta del Novecento si teorizzano e si sperimentano scientificamente i benefici della permanenza nei boschi sulla salute psichica e fisica dell’uomo.

Alle 9,30 l’incontro con i partecipanti davanti al bar “Il Borgo” nella piazza di Bagnaia. 

Dopo una breve introduzione storica, ci si sposta in auto alle falde del Montecchio da dove partirà il vero e proprio itinerario iniziatico per poi salire sul colle con una passeggiata lieve (consigliate scarpe da trekking o simili).

Prima tappa: il racconto della strega AtalaCapanna di Bianca e Andrea – poi, Masso della Fertilità (con rito della fertilità) – Stele della Strega bruciata – Braciere deifiltri di amore – Occhi della Dea Madre – infine – sulla Piana Sacra Trono o Portale della Regina delle Figlie della Luna. Pier Isa della Rupe illustrerà il percorso raccontando e leggendo brani dal classico “Streghe” (pubblisfera edizioni pag. 368) con le testimonianze documentali, le leggende e i luoghi che lei stessa ha rinvenuto durante anni di ricerche.

Rientro previsto alle 13,30 circa. Partecipazione libera senza quota di iscrizione (prenotazione obbligatoria entro 7 giugno). Email: pierisadellarupe@gmail.com.

 


Condividi la notizia:
31 maggio, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/