Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Politica - Il Viminale replica alla lettera dell’Alto commissariato per i diritti umani dell’Onu che critica la bozza del decreto Sicurezza bis

“L’Onu pensi al Venezuela invece di fare campagna elettorale in Italia”

Condividi la notizia:

Matteo Salvini

Matteo Salvini

Roma – “L’Onu pensi al Venezuela invece di fare campagna elettorale in Italia”.

Il Viminale replica così alla lettera dell’Alto commissariato per i diritti umani dell’Onu che critica le direttive emanate dal ministero dell’Interno per vietare l’accesso delle navi Ong nei porti italiani.

“È singolare – dichiara il ministero guidato da Matteo Salvini – che l’Alto commissariato per i diritti umani non si fosse mai accorto che la multa per chi favorisce l’ingresso non autorizzato di immigrati fosse già presente da tempo nell’ordinamento italiano (articolo 12 del Testo unico sull’immigrazione): il decreto Sicurezza bis aggiorna la norma”.

La lettera era arrivata ieri al collega titolare degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi per  chiedere chiarimenti ed esprimere “preoccupazione” riguardo alla bozza del decreto.

“Una svista che gli uffici del ministero dell’Interno avrebbero segnalato riservatamente agli autori della lettera – è stato riferito – se solo fosse stata inviata prima al Viminale e poi, eventualmente, ai media e non viceversa. Ci auguriamo che l’Onu dedichi le energie all’emergenza umanitaria in Venezuela, anziché fare campagna elettorale in Italia”.


Condividi la notizia:
19 maggio, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/