Viterbo – (s.c.) – Si terrà in piazza del Sacrario a Viterbo, sabato 25 e domenica 26 maggio, PaperOnly, il mercatino di solo materiale cartaceo che si svolge ormai da oltre tre anni, nell’ultimo fine settimana di ogni mese, normalmente sotto i portici di Palazzo dei Priori.
Il motivo dello spostamento è l’inagibilità di parte del sito tradizionale di piazza del Comune, da gennaio ci sono lavori in corso di restauro degli ex uffici anagrafe, e la contemporaneità del trasporto della macchina della Madonna Liberatrice domenica 26 maggio.
Ma il mercatino, sperando che cessino le difficoltà portate in questi giorni da pioggia e vento, presenterà, come sempre, tantissime sorprese per tutti gli appassionati collezionisti e non.
Ci saranno come sempre libri rari fuori commercio, ogni volta diversi, frutto della laboriosa ricerca degli espositori. Poi ancora stampe antiche, documenti cartacei divario genere, spartiti musicali d’epoca, cartoline d’epoca viaggiate e non, antichi manifesti e pubblicazioni fuori commercio riguardanti la storia della città e della provincia di Viterbo. Vale la pena di farci un salto, anche soltanto per vedere.
Un appuntamento ormai consolidato per tutti gli appassionati di lettura e per tutti i collezionisti che si potranno tranquillamente intrattenere, comodamente, tra le bancarelle, curiosando alla ricerca di libri da leggere, o da regalare, e di documenti cartacei da conservare nella propria collezione.
PaperOnly è organizzato dall’associazione culturale Take off, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale, e si ripeterà l’ultimo fine settimana di ogni mese. Per info: 338/2129568.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY