Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Bruxelles - Il titolare agli affari economici Pierre Moscovici e il vicepresidente della Commissione Valdis Dombrovskis sono i firmatari del documento

Riduzione del debito, l’Europa invia lettera all’Italia

Condividi la notizia:

Pierre Moscovici

Pierre Moscovici

Bruxelles – I commissari europei hanno inviato all’Italia la missiva che chiede chiarimenti sulla mancata riduzione del debito.

“Alla luce dei dati economici definitivi – si legge nel documento – è confermato che l’Italia non ha fatto progressi sufficienti per rispettare la regola del debito nel 2018″.

Il Tesoro avrà tempo fino a venerdì per avanzare le sue giustificazioni per la violazione delle norme Ue. Nella lettera, firmata dal vicepresidente della Commissione Valdis Dombrovskis e dal titolare agli affari economici Pierre Moscovici, si legge ancora : “l’Efc darà la sua opinione sul rapporto sul debito italiano”.

L’Italia ha circa cinque settimane per mettersi in regola con una manovra bis capace di tamponare deficit e debito e con impegni precisi  per il 2020. In caso contrario L’Europa darà il via alla procedura di infrazione per debito. 


Condividi la notizia:
29 maggio, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/