Viterbo – Striscioni, maschere e parrucche: è il flash mob per dire no ai circhi con gli animali.
Nel pomeriggio di oggi il Movimento cinque stelle di Viterbo e le associazioni animaliste, tra le quali Aeopc Favl Viterbo, Mifido Di Fido, Lega anti vivisezione e Musi sereni, si sono dati appuntamento in piazza del Comune a Viterbo per protestare contro la presenza degli animali negli spettacoli circensi.
Le maschere di leoni, elefanti, tigri, giraffe e scimmie, gli stessi animali che per la maggiore si trovano nelle esibizioni dei circhi di tutto il mondo, sono state le assolute protagoniste del flash mob nelle arcate della piazza.
Hanno animato l’iniziativa anche parrucche e striscioni colorati.
L’obiettivo è stato quello di sensibilizzare le persone contro lo sfruttamento degli animali.
Il flash mob non è stato organizzato a caso, infatti in questi giorni fa tappa a Viterbo il tour di Moira Orfei che poi toccherà altri paesi della provincia.
Oltre alle maschere, hanno colorato la piazza alcuni striscioni con dei particolari messaggi di riflessione: “No ai circhi con gli animali”, “tu di che razza sei? Umana o disumana?”.
Ma anche “il tuo divertimento vale la loro sofferenza?”, “gli animali non possono scegliere, tu si!”, “il vero spettacolo è la libertà”.
In sintesi un flashmob per dire che “il benessere degli animali è una lotta di civiltà”.
Michele Mari
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY