Viterbo – (g.f.) – “Trentaquattromila euro per quattro fiocchi di neve”. La nevicata a Viterbo dello scorso 21 gennaio è lontana. Non se la ricorda nessuno. Non Letizia Chiatti, consigliera comunale Viterbo 2020. Le è tornata in mente imbattendosi sulle spese sostenute dal comune.
Le conseguenze furono limitate, a parte la chiusura delle scuole, seppure quel giorno, in barba alle previsioni della sera prima, il tempo fu più mite nel capoluogo. Nonostante le temperature basse e il ghiaccio in zone al di fuori della città.
Oggi arriva il conto, che per Chiatti è salato. Anche se il sale sparso opportunamente in quelle ore c’entra poco o comunque non solo.
In caso di precipitazioni nevose, è previsto che intervengano ditte, in diverse zone della città, per lo sgombero della neve e lo spargimento di sale.
E se l’intervento è opportuno, la spesa stupisce un po’ Chiatti.
“Vi ricordate i quattro fiocchi di neve caduti il 21 gennaio? – fa sapere Chiatti – ci sono costati 35mila euro”. Lo scrive in un post via Facebook dopo avere sommato i compensi deliberati a favore della quattro imprese che con propri mezzi hanno effettuato gli interventi.
Ovvero, 10mila e sei euro, 8.324 euro, 8mila 11 euro, settemila 924 euro. Il totale fa 34mila 265 euro.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY