Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montefiascone - Fino al 30 settembre - Impiegati tre mezzi e venti volontari

Asvom, inizia oggi la campagna antincendio boschivo

Condividi la notizia:

L'Asvom

L’Asvom

Montefiascone – Asvom, inizia oggi la campagna antincendio boschivo 2019.

Da oggi si apre ufficialmente la campagna contro gli incendi boschivi dell’Asvom.

 I volontari saranno impegnati nella lotta contro i roghi di boschi e sterpaglie fino al 30 settembre.

Saranno coordinati e allertati dalla sala operativa della Regione Lazio per emergenze sia a Montefiascone che nei paesi limitrofi.

Ogni giorno, sia la mattina che il pomeriggio, una squadra sarà pronta a partire in caso di attivazione della sala operativa regionale o del sindaco.

Tre i mezzi che l’Asvom utilizzerà da qui fino alla fine di settembre: camion Scam (capienza di 2mila litri di acqua), camion Unimog (3mila litri) e il camion Bremack (1000 litri).

In tutto saranno impiegati circa venti volontari che si daranno il cambio nei vari turni giornalieri. 

“In caso di avvistamento di un incendio – ricordano dall’Asvom – i recapiti da chiamare sono: 0761826994 sala operativa Asvom,  803555 sala operativa regionale e il 115 dei vigili del fuoco. Nella lotta agli incendi è fondamentale la massima celerità sia nelle segnalazioni che negli interventi”.

 


Condividi la notizia:
15 giugno, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/