Viterbo – sponsorizzato – Giovani falegnami, designer di gioielli in argento, pizzaioli e ristoratori, startupper dell’innovazione.
Ognuno con la sua buona idea e una gran voglia di mettersi in gioco per costruirsi il futuro con le proprie mani e il proprio ingegno.
Sono variegate e molto affascinanti le tantissime storie dei nuovi imprenditori divenuti tali grazie a Microcredito di Impresa, tramite cui è possibile ottenere un finanziamento fino a 35mila euro per avviare (o ristrutturare) la propria attività.
Il microcredito è uno strumento di inclusione finanziaria per chi ha difficoltà di accesso al credito tradizionale, ma vuole emergere nel panorama della microimpresa, ed è in grado di fornire disponibilità finanziaria con metodi di merito creditizio diversi da quelli, più oggettivi e stringenti, degli istituti bancari, grazie al maggior valore dato alle qualità personali dei richiedenti e alla bontà del loro progetto.
I tempi di erogazione di Microcredito di Impresa sono molto brevi: si entra con un progetto valido e si esce con in mano l’assegno circolare. In soli 15 giorni, infatti, sarà possibile ottenere un finanziamento fino ad un massimo di 35mila euro: l’iter della pratica, deliberata da un Comitato crediti che vede la presenza al proprio interno, tra gli altri, anche del segretario provinciale di Confartigianato Imprese di Viterbo, Andrea De Simone, è veloce e snello.
Microcredito di Impresa finanzia tutto: investimenti, merci, materiali, costo del personale, consulenze, locazioni e anche l’iva. Finanzia la formazione, da quella universitaria a quella post universitaria, fino a quella professionale.
Possono accedere al microcredito lavoratori autonomi titolari di partita iva da non più di cinque anni e con massimo cinque dipendenti; imprese individuali titolari di partita iva da non più di cinque anni e con massimo cinque dipendenti; società di persone, società tra professionisti, srl semplificate e società cooperative, associazioni (se iscritte in Camera di commercio) titolari di partita iva da non più di cinque anni e con massimo dieci dipendenti.
Microcredito di Impresa si prende cura dei beneficiari, pone molta attenzione all’accoglienza e all’ascolto in fase pre e post erogazione, tenendo nella giusta considerazione la bontà dell’idea imprenditoriale. I tutor di Microcredito di Impresa sono a disposizione di chiunque abbia bisogno di sostegno per realizzare il proprio sogno. Visita il sito www.microcreditodiimpresa.it, collegati al form di registrazione e testa la tua attitudine a diventare imprenditore rispondendo ad alcune semplici domande: il tutor di Microcredito di Impresa ti contatterà. Oppure vieni a trovarci in Via Garbini 29/G: ti assegneremo noi il tuo tutor. Siamo anche sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/MicrocreditoDiImpresa
Informazione pubblicitaria
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY