Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – Giornata letteraria d’eccellenza assoluta a Tarquinia: si parte alle 16, alla sala consiliare, con la presentazione del libro “L’ombra lunga degli Etruschi: echi e suggestioni del Novecento” con la partecipazione esclusiva della storica dell’arte Martina Corgnati, volto noto del piccolo schermo e figlia della cantante Milva.
Si proseguirà con la maratona Cecchelin, a partire dalle 18. Saranno presentati tre libri: “Omero, la mia vita con gli Etruschi”, “I delitti del demone etrusco” ed il nuovissimo “Tenebrarum”.
Si proseguirà la sera, dalle 21, al cinema Etrusco, con l’attesissima proiezione del film “Usil Lupuce Falado… e il sole morì nel cielo”, che vede la partecipazione di Riccardo Cecchelin e di molti tarquiniesi, per la regia dell’indimenticato Emilio Valerioti e le musiche del Maestro Leandro Piccioni, con soggetto dello stesso Cecchelin.
Una giornata irresistibile, dedicata alla cultura, alla scrittura ed agli etruschi: tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Laura Liguori
Associazione Tarquinia nel cuore
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY