Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Completata la ristrutturazione da 25mila euro finanziata interamente con le offerte alla parrocchia - Martedì sera l'inaugurazione ufficiale

Il campo di calcio a 5 di Orte Scalo si rifà il look

Condividi la notizia:

Orte Scalo - Il campo di calcio a 5

Orte Scalo – Il campo di calcio a 5

Orte Scalo - Il campo di calcio a 5

Orte Scalo – Il campo di calcio a 5

Orte – Manto erboso nuovo di zecca, panchine e recinzioni riparate, lampioni a led, colori sgargianti. Il campo di calcio a 5 di Orte Scalo adesso è così bello che viene voglia di giocarci solo a vederlo.

Un lavoro tenace e imponente, per un importo di oltre 25mila euro (e ne mancherebbero ancora 3mila), che la parrocchia porta avanti dal dicembre 2017, grazie esclusivamente alle donazioni dei privati cittadini.

Il campo si trova dietro alla chiesa di San Giuseppe e Marco e da sempre è uno dei punti di ritrovo più frequentati dai ragazzi della borgata della stazione.

Dopo una fase iniziale col fondo in cemento, alcuni anni fa sul terreno di gioco venne installato un primo strato di erba sintetica, che però ormai era diventato completamente inservibile, con strappi sul tessuto che formavano vere e proprie buche in mezzo al campo. Anche le porte e le recinzioni erano pericolanti e le panchine cadevano a pezzi. Un restauro radicale era l’unica soluzione possibile per continuare a far giocare i ragazzi di Orte Scalo.

Del progetto si è fatto carico in prima persona il parroco, Giuseppe Aquilanti, che martedì sera alle 19,30 sarà in prima fila a inaugurare il campo ristrutturato.

“Arrivare a questo traguardo nel giro di appena un anno e mezzo è un risultato eccezionale per una comunità piccola come la nostra – commenta Aquilanti -. Il ringraziamento va alle classi del comitato Sant’Antonio, le associazioni e tutti i cittadini che hanno contribuito a realizzare il restauro”.

Dopo l’inaugurazione, il campo parrocchiale entrerà subito nel vivo dell’attività. Venerdì 14 scatterà il torneo Mariano, riservato ai bambini del catechismo, mentre lunedì 17 prenderà il via la dodicesima edizione del memorial Gianluigi Costi, una delle competizioni di calcio a 5 più seguite del circondario.

Alessandro Castellani


Condividi la notizia:
8 giugno, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/