Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montefiascone - Nella frazione di Zepponami e zone limitrofe, Commenda, Fiordini, Poggeri, via Paternocchio e via Bastiglia

Revocata l’ordinanza, l’acqua torna potabile

Condividi la notizia:

Una panoramica di Montefiascone

Una panoramica di Montefiascone

Montefiascone – Revocata l’ordinanza, l’acqua torna potabile.

Ieri il sindaco Massimo Paolini ha revocato il divieto di bere e di utilizzare l’acqua nella frazione di Zepponami e zone limitrofe, alla Commenda, Fiordini, e parti della zona Poggeri e delle vie Paternocchio e Bastiglia.

Infatti dalle ultime analisi effettuate dalla Asl il valore dei fluoruri nel serbatoio di Campo Boario è rientrato nei parametri di legge e per questo è stato revocato il divieto. 

“La Asl di Viterbo ha trasmesso – si legge nell’ordinanza – i risultati delle analisi effettuate in data 30 maggio dalle quali risulta che il valore dei fluoruri è rientrato nei valori stabiliti dalla legge e precisamente di 1.10 mg/l”.

Per questo è stata revocata l’ordinanza del 22 maggio, nella quale si istituiva il divieto di potabilità e di utilizzo dell’acqua proveniente dal serbatoio di Campo Boario.

Perciò “è nuovamente consentito – si legge nell’ordinanza – l’utilizzo dell’acqua di rete per uso potabile sulle seguenti zone: Zepponami, Fetoni, Giranesi, Giannotti, Cevoli, Fiordini, Stefanoni, Grilli, Montisola, Paoletti, via Paternocchio (dopo madonnina), via della Bastiglia (ultimo tratto), Poggeri (fino a Stivaloni), Commenda e case sparse Commenda”.


Condividi la notizia:
21 giugno, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/