Vercelli – Post sulla pagina Facebook del vicepresidente del consiglio comunale di Vercelli, Arcigay locale ne chiede e dimissioni.
“Esprimiamo la profonda indignazione della comunità LGBTI+ del territorio nei confronti delle parole di Giuseppe Cannata, vicepresidente del consiglio comunale di Vercelli”, si legge in una nota diffusa via social, in cui si riporta la frase de post: “E questi schifosi continuano imperterriti. ammazzateli tutti ‘ste lesbiche, gay e pedofili”.
Il contenuto della frase, che è stato cancellato dal profilo Facebook, risulta di un’inaudita violenza sia per la minaccia di morte (“ammazzateli tutti”) sia per l’accostamento fra l’omosessualità e la pedofilia.
Mai, prima d’ora, siamo stati insultati e aggrediti in maniera così violenta da parte di un rappresentante delle istituzioni della nostra città. Le persone appartenenti a minoranze sessuali e di genere esigono rispetto – continuano da Arcigay – ci chiediamo, con preoccupazione, se le parole del vicepresidente del consiglio comunale, esponente di Fratelli d’Italia, rappresentino la visione della nuova maggioranza di centrodestra di Vercelli nei confronti delle persone appartenenti a minoranze sessuali e di genere”.
L’associazione ne chiede le dimissioni e invita il sindaco di Vercelli Corsaro a esprimere: “una pubblica presa di distanza”.
Il post era stato pubblicato a commento di un altro, pubblicato dal profilo del senatore Pillon.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY