Viterbo – (a.c.) – Sarà una settimana di caldo intenso quella che si appresta a vivere la Tuscia. La provincia di Viterbo sarà infatti una delle più colpite dall’ondata di calore che avvolgerà per tutta la settimana l’Italia, in particolare il Centro-Nord.
Già da oggi ilmeteo.it prevede temperature massime intorno ai 35 gradi ovunque, ma nei prossimi giorni farà ancora più caldo. Il picco massimo si registrerà tra mercoledì e venerdì, nella zona meridionale e orientale della provincia.
Civita Castellana, Gallese, Orte, Graffignano: i comuni bagnati dal Tevere saranno quelli dove si patirà di più. Ed è proprio a Graffignano che, nel pomeriggio di giovedì, è prevista un’impennata del termometro fino a 38 gradi.
Il gran caldo non darà tregua nemmeno di notte, visto che le temperature resteranno vicine ai 30 gradi anche dopo il tramonto.
Un abbassamento del termometro potrebbe verificarsi solo all’inizio della prossima settimana, quando è previsto un leggero peggioramento delle condizioni meteo, con possibilità anche di sporadiche piogge.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY