Napoli – Ripresi dalle telecamere della polizia mentre timbravano il cartellino per conto dei colleghi. Addirittura un bambino che striscia il badge al posto della madre, rimasta a casa.
La procura di Napoli ha notificato 62 avvisi di garanzia nei confronti di altrettanti dipendenti dell’ospedale Cardarelli. Le ipotesi di reato sono truffa e violazione della legge Brunetta.
L’inchiesta, secondo quanto riporta Repubblica, riguarda gli anni tra il 2014 e il 2017 e coinvolge anche due medici (uno pneumologo e un oncologo), un sindacalista e un esponente politico locale. Il reparto con più assenze risultava essere quello dei centralinisti.
Proprio dai lavoratori del centralino del Cardarelli è partita l’inchiesta. I dipendenti, infatti, passavano nel rilevatore di presenze più badge in una volta sola.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY