Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - L'appuntamento con l'autore Alessandro Maurizi e la presentatrice Anna Maria Vinci stasera alle 22 allo stabilimento balneare Mirage

Presentazione del romanzo “Roma e i figli del male”

Condividi la notizia:

Alessandro Maurizi

Alessandro Maurizi

Tarquinia – “Roma e i figli del male”. Appuntamento per il romanzo di Alessandro Maurizi in riva al mare.

Si terrà stasera, sabato 27 luglio alle 22 allo lo stabilimento balneare Mirage, la presentazione dell’ultimo lavoro di Alessandro Maurizi. A presentarlo Anna Maria Vinci.

Maurizi, sovrintendente capo della polizia di stato, presenta il suo giallo sotto il cielo stellato di luglio. Una storia, un’indagine, che prende spunto da un fatto di cronaca avvenuto sul territorio, per poi, grazie alla fervida inventiva dell’autore, andare oltre.

Quello di Maurizi non è solo un giallo ben argomentato e ben scritto ma un vero e proprio racconto dell’univocità del bene e del male. I suoi personaggi sono indagati dall’abile commissario Manuel Castigliego, della squadra mobile di Roma, ma l’indagine vera è quella del narratore che scende nei meandri dell’animo umano rivelandone sofferenze, inibizioni, verità inenarrabili.

I temi toccati sono aberranti: la pedofilia, l’omicidio, la dualità dell’animo umano ma la narrazione non si piega mai al bieco fatto in sé, mirando ad indagare il perché, la motivazione profonda che ha spinto a compiere o a non compiere il gesto, a prendere o meno determinate decisioni.

Il commissario Castigliego dovrà affrontare un’indagine delicata: “Perché in mezzo non c’è solo un alto prelato pedofilo che pratica anche esorcismi, ma la sorte stessa del papato, mentre il vecchio Pontefice sta morendo”. Tematiche scottanti che si inseriscono nella lotta per la successione al papato, rendendo più difficile la scoperta della verità. Ma esiste una verità assoluta? La vera spiritualità , quella che spinge al bene riuscirà a sopraffare il male?


Condividi la notizia:
27 luglio, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/