Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Ricordato dall’associazione nazionale Polizia di Stato

Una cerimonia in memoria dell’agente Rolando Lanari

Condividi la notizia:

Fabrica di Roma - La cerimonia in memoria dell'agente Rolando Lanari

Fabrica di Roma – La cerimonia in memoria dell’agente Rolando Lanari

Fabrica di Roma – Riceviamo e pubblichiamo – L’associazione nazionale Polizia di Stato (Anps) sezione di Fabrica di Roma, sempre attiva nei riconoscimenti e attenta agli avvenimenti di ogni tipo, in questi giorni, riscoprendo il valore e l’importanza degli uomini della Polizia di Stato, con la semplice e significativa commemorazione in collaborazione con il comune di Massa Martana in provincia di Perugia e le autorità provinciali ha volute ricordare la figura e l’impegno dell’agente di Polizia Rolando Lanari con la deposizione nel suo paese di origine, più precisamente nella frazione Castel Rinaldi di Massa Martana, di una corona di fiori nella sua casa natale alla presenza di autorità civili e militari.

Il motivo della commemorazione l’apprezzamento per l’agente Lanari che a Fabrica di Roma, anni orsono fu intitolata agli agenti Rolando Lanari e Giuseppe Scravaglieri, la via che conduce alla sede dell’associazione.

Infatti, proprio l’altro ieri era il 9 luglio 1960 data di nascita di Lanari data del suo 59novesimo compleanno se non fosse caduto in servizio il giorno 14 febbraio 1987, insieme al collega Scravaglieri per mani di terroristi delle Brigate Rosse.

Alla rievocazione svoltasi a Castel Rinaldi frazione di Massa Martana in provincia di Perugia erano presenti il sindaco Francesco Federici, la segretaria Saraca Volpini, il questore di Perugia Mario Finocchiaro, la direttrice della scuola di Polizia di Spoleto Maria Teresa Panone, Eugenia Lanari, madre di Rolando, i rappresentanti dell’Anps di Perugia e dell’Arma dei Carabinieri la polizia locale il segretario della sezione Anps di Fabrica di Roma Massimo Ricci e il segretario Mariano Mariani nonché amico e collega del Lanari.

Il segretario Massimo Ricci con un breve discorso ha ricordato il valore dell’agente Lanari, pur non avendolo conosciuto ha sentito parlare in termini lusinghieri di lui come uomo e come collega e ha inoltre ringraziato le autorità presenti per la collaborazione e la loro presenza.

A dimostrazione dello spirito di corpo e della stima per i due agenti caduti, a Fabrica di Roma, ogni anno durante la festa della Polizia di Stato viene disputato il torneo di calcio intitolato, appunto, agli agenti Rolando Lanari e Giuseppe Scravaglieri, ormai alla 34esima edizione. 

Ernesto Malatesta


Condividi la notizia:
12 luglio, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/