Vercelli – Carabiniere ucciso a coltellate a Roma, arriva un commento choc su Facebook.
“Uno di meno e chiaramente con uno sguardo poco intelligente, non ne sentiremo la mancanza”. A scriverlo, un’insegnante di Novara. Ha commentato così la morte di Mario Cerciello Lega, vicebrigadiere colpito mortalmente nel quartiere Prati mentre stava compiendo il suo dovere.
La donna, poi ha chiesto scusa, ammettendo d’avere commesso un errore gravissimo, d’avere scritto una cavolata, ma questo non le ha evitato l’avvio, da parte dell’ufficio scolastico regionale del Piemonte, un procedimento disciplinare.
Intanto infuria la polemica. Duro il ministro all’Istruzione Bussetti: “Attiverò, tramite gli Uffici territoriali del Miur Social, tutte le verifiche necessarie. Il caso va chiarito fino in fondo. Se fosse vero, sarebbe gravissimo.
Insultare un servitore dello Stato, caduto compiendo il proprio dovere, infierire sulla disperazione dei suoi cari e, allo stesso tempo, offendere l’intera Arma dei Carabinieri, non sono azioni compatibili con la condotta di chi è chiamato a educare e istruire i nostri figli.
Un comportamento che non avrebbe niente a che vedere con lo spirito, l’abnegazione e la professionalità della nostra classe docente”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY