Brasilia– Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, sembra intenzionato a rifiutare le proposte d’aiuto sui roghi in Amazzonia lanciate dai capi di Stato del G7 in riunione a Biarritz.
Con una serie di tweet, Bolsonaro si è scagliato soprattutto contro il presidente francese, Emmanuel Macron. “Non possiamo accettare che Macron scateni attacchi irragionevoli e gratuiti sull’Amazzonia – ha scritto – né può mascherare le sue intenzioni dietro l’idea di una ‘alleanza’ del G7 per ‘salvare’ l’Amazzonia, come se fossimo una colonia o la terra di nessuno”.
Bolsonaro ha aggiunto di aver parlato col presidente della Colombia Iván Duque “della necessità di avere un piano comune nella maggior parte dei Paesi che compongono l’Amazzonia, per garantire la nostra sovranità e ricchezza naturale”.
“Altri capi di stato simpatizzano con il Brasile – ha continuato il presidente -. Dopo tutto il rispetto per la sovranità di qualsiasi paese è il minimo che ci si possa aspettare in un mondo civile”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY