Viterbo – Simone Cristicchi, al concerto ci pensa Atcl.
All’associazione che organizza la stagione teatrale all’Unione, il comune ha dato l’incarico di organizzare l’appuntamento in programma per il prossimo 5 settembre a piazza Martiri d’Ungheria. Costo, cinquantamila euro.
A tanto ammonta l’ampliamento della convenzione già stipulata con Atcl. Non solo teatro, ma anche iniziative fuori dall’Unione.
“Una procedura singolare – spiega Giacomo Barelli (Forza Civica) – l’ampliamento della convenzione per cinquantamila mila euro. Chiederemo conto della spesa. Nei fatti è un affidamento diretto, come è già accaduto per il concerto di Capodanno. Ad Atcl io personalmente sono felice se vengono dati più soldi, ma per iniziative legate al teatro”.
La somma è quanto l’associazione ha richiesto: “Con la proposta del 6 agosto 2019 – si legge – che prevede a carico del comune un contributo di cinquantamila euro per il concerto”. Lo spettacolo sarà gratuito.
La richiesta economica è stata calcolata dalla stessa Atcl: “Cinquantamila euro – si legge nella lettera inviata al comune – Iva inclusa, da erogarsi il 50% all’accettazione della proposta e il restante 50% a presentazione fattura, dopo lo svolgimento del concerto”.
L’accordo prevede alcune clausole: “Se il concerto venisse annullato entro due giorni dal suo inizio, il comune sarà tenuto al pagamento del 50% dell’intero importo, qualora l’annullamento fosse a meno di 48 ore dall’inizio, il comune sarà tenuto al versamento dell’intero importo”.
La proposta comprende fornitura e noleggio del materiale necessario, personale tecnico, trasporto materiale e personale, documentazione tecnica.
Non sono compresi, invece, gli oneri Siae e la relazione d’impatto acustico, essendo in deroga come festività.
Giuseppe Ferlicca
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY