Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Trento - Una delle vittime è il volontario Michele Chinello - In un altro incidente in montagna, nelle vicinanze Rassa, ha perso la vita una coppia belga

Due alpinisti veneti morti sul Sass Maor, uno era del soccorso alpino

Condividi la notizia:

Michele Chinello

Michele Chinello

Trento – Due alpinisti veneti morti sul Sass Maor, uno era del soccorso alpino.

Tragedia sul Sass Maor. Due alpinisti veneti, di Monselice e di Villafranca Padovana (Padova), sono stati trovati senza vita sulle Pale di san Martino a Trento.

I due scalatori sarebbero precipitati per decine di metri mentre stavano avanzando sulla via Scalet-Biasin. 

Da ieri non si avevano più notizie dei due alpinisti. Il mancato rientro dei due era stato segnalato verso le 20,30 di venerdì dal gestore del rifugio Velo della Madonna, dove gli alpinisti avrebbero dovuto trascorrere la notte.

Oggi il ritrovamento dei corpi. Le salme sono state recuperate con l’ausilio di quattro tecnici di elisoccorso del soccorso alpino e due operatori della stazione Primiero dell’area operativa trentino orientale del soccorso alpino. 

Uno dei due alpinisti deceduti sul Sass Maor è Michele Chinello, 51 anni, infermiere del Suem di Padova e operatore del soccorso alpino. Lo rende noto, sui social, lo stesso soccorso alpino di Padova che ricorda l’amico. “Non vorremo mai scrivere queste righe. La nostra famiglia oggi piange una grande persona – scrive il soccorso alpino di Padova -. Ieri il nostro Michele Chinello e un suo compagno di cordata hanno perso la vita durante la scalata della via Scalet-Biasin, sul Sass Maor”.

Anche un altro incidente si sarebbe verificato in montagna nelle vicinanze di Rassa, località della Valsesia, nel vercellese. Questa mattina sono stati trovati i corpi privi di vita di due anziani di nazionalità belga, marito e moglie di 76 anni. La coppia era dispersa da venerdì sera. 

 


Condividi la notizia:
14 settembre, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/