Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Venerdì 27 settembre la camera del lavoro parteciperà ai cortei di Viterbo e Civitavecchia

La Cgil aderisce e partecipa al “Fridays for future”

Condividi la notizia:

Cgil - Manifestazione sindacale

Cgil – Manifestazione sindacale

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La Cgil aderisce e partecipa al Global climate strike, manifestazione mondiale per il clima conosciuta come “Fridays for future”.

Venerdì 27 settembre la camera del lavoro Civitavecchia Roma nord Viterbo parteciperà ai cortei organizzati dalla Rete degli studenti medi e dall’Unione degli universitari che partiranno a Viterbo da piazza del Comune e a Civitavecchia da piazzale del Tribunale alle 9,30.

La Cgil è impegnata da sempre nelle battaglie per l’ambiente contro il riscaldamento climatico e per lo sviluppo sostenibile, appoggiando lo sciopero globale “School strike climate” promosso dagli studenti di tutto il mondo per rivendicare il diritto ad un futuro su questo pianeta.

Gli studenti insieme ad associazioni, partiti politici, sindacati e liberi cittadini vogliono portare nelle nostre città l’esperienza ambientalista europea globale, prendendo parte ad un movimento apartitico, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini alla causa ambientale e, soprattutto, per richiamare le forze politiche a rivestire un ruolo fondamentale in tal senso, prendendo in seria considerazione i temi del riscaldamento climatico, inquinamento dell’aria e delle acque, desertificazione, crisi idriche, crisi alimentari, sfruttamento incondizionato delle risorse del suolo e molti altri, affinché intervengano tempestivamente mediante l’adozione di politiche efficaci di lungo periodo.

Anche Lorenzo Fioramonti, ministro dell’Istruzione, si è mostrato molto sensibile al tema dell’ambiente e alle richieste degli studenti emanando una circolare in cui chiede alle scuole di considerare come giustificate le assenze dei ragazzi che parteciperanno allo sciopero globale per il clima del 27 settembre. 

Cgil Civitavecchia Roma nord Viterbo


Condividi la notizia:
25 settembre, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/