Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - L'assessore Contardo (Termalismo) dà una scadenza per l'intervento già programmato e finanziato - Da decenni l'acqua termale si disperde nei campi

“Entro l’anno chiudiamo i pozzi alle Zitelle”

Condividi la notizia:

Il vicesindaco Enrico Maria Contardo

Il vicesindaco Enrico Maria Contardo

Viterbo – “Le Zitelle, entro l’anno chiudiamo i pozzi”. Enrico Maria Contardo, assessore al Termalismo segna sul calendario il termine ultimo, il 31 dicembre.

Il progetto dell’amministrazione comunale è stato annunciato a più riprese. Evitare che l’acqua termale continui a disperdersi nei campi, come accade ormai da decenni. La soluzione è mettere un tappo. È tutto pronto, soldi compresi, 135mila euro. Manca soltanto l’ok definitivo dalla regione.

Nel frattempo, oltre l’acqua si rischia di perdere pure i fondi accantonati. Se si arriva al nuovo anno non si possono più spendere e il progetto va riproposto.

“Abbiamo scritto alla regione – precisa Contardo – spiegando come se entro dicembre non arriva il via libera, chiuderemo comunque il pozzo delle Zitelle e quello vicino”.

Palazzo dei Priori ha chiesto a Roma la concessione della sorgente termale. Non dovrebbero esserci problemi.

“Attendiamo ancora altrimenti potremo procedere”. Ci sarebbero stati contatti anche informali per posizionare le saracinesche.

L’intervento avrà effetti positivi sul bacino termale. Per l’acqua delle Zitelle c’è anche l’ipotesi che sia utilizzata per il futuro recupero delle ex Terme Inps, qualora ce ne sia bisogno.


Condividi la notizia:
29 ottobre, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/