Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - L'attività si svolge con piccoli gruppi della durata di due ore

Gruppi Parkinson la Piuma a sostegno dei malati per la riabilitazione

Condividi la notizia:

Viterbo dall'alto

Viterbo dall’alto

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – A Viterbo sono attivi da un anno i gruppi Parkinson La Piuma, in cui professioniste con esperienza nell’ambito della riabilitazione di persone con malattie neurodegenerative utilizzano un metodo riabilitativo multidimensionale collaudato da più di 20 anni per la riabilitazione specifica del Parkinson, conducendo incontri di gruppo settimanali o bisettimanali per persone con malattia di Parkinson e anche per i loro caregiver, ossia le persone che li assistono.

Si tratta di piccoli gruppi della durata di due ore, dove persone autosufficienti o parzialmente autosufficienti, con disturbi motori e/o cognitivi dovuti alla malattia, imparano a gestire meglio le attività di vita quotidiana, riescono a migliorare i loro movimenti, la postura, l’equilibrio, la respirazione, la voce, l’attenzione, la concentrazione, riducendo ed alleviando lo stress causato dalla malattia.

I gruppi Parkinson La Piuma costituiscono un sostegno pratico e psicologico concretamente riscontrato dalle persone che vi partecipano, con benefici sulla sfera motoria, cognitiva, emozionale e sociale.

La maggiore autostima, consapevolezza, autonomia ed accettazione di sé migliorano significativamente la Qualità della Vita dei malati e di chi sta loro vicino. Per informazioni3286738583 o 3270640080 presso lo Studio di Fisioterapia Olistica in via della Mazzetta 2A, Viterbo.

Gruppi Parkinson La Piuma
 


Condividi la notizia:
18 ottobre, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/