Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Capranica - Parte il 13 dicembre l'iniziativa che riguarda il teatro per ragazzi

Al Teatro Francigena si inaugura il Tef Young

Condividi la notizia:

Un teatro

Un teatro

Capranica – Riceviamo e pubblichiamo – L’amministrazione comunale di Capranica inaugura una stagione teatrale dedicata ai più giovani con il coinvolgimento delle scuole.

Al Teatro Francigena il 13 dicembre debutta Tef Youg, rassegna di Teatro per ragazzi con lo scopo di dare un determinante contributo all’educazione al teatro considerato come luogo di incontro e di formazione dei giovani, che possono fruire di spettacoli, scelti appositamente per loro, insieme ai loro familiari.

“Pensiamo che il  Teatro sia un formidabile strumento non solo di svago e divertimento ma anche di formazione, di crescita e di prevenzione – spiega il Sindaco Pietro Nocchi – che non considera le attività culturali solo effimeri momenti ma anche  insostituibili strumenti formativi che concorrono a definire la qualità della vita e la crescita di una comunità. Grazie al coinvolgimento di due importati teatri romani (Teatro Vascello e Teatro Trastevere), abbiamo realizzato una programmazione dedicata ai ragazzi i quali potranno seguire con divertimento e serenità le proposte a loro dedicate.

Una programmazione di sei spettacoli  – continua Nocchi – da dicembre a marzo dove si alterneranno matinée dedicate alle classi dell’Istituto comprensivo Galileo Nicolini di Capranica e spettacoli dedicati ai ragazzi e alle loro famiglie. Vi aspettiamo per poter scoprire insieme il magnifico mondo del Teatro. Un sentito ringraziamento per l’importante lavoro svolto va al Direttore Artistico della stagione il Maestro Fabio Galadini”.

Il progetto Tef Young è realizzato grazie al contributo della Fondazione Carivit.
L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Viterbo e da Banca Lazio Nord.

Teatro Francigena


Condividi la notizia:
9 dicembre, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/