Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Capranica - Lo spettacolo andrà In scena domenica 15 dicembre alle 17,30

Al teatro Francigena “I vestiti nuovi dell’imperatore”

Condividi la notizia:

Capranica - Teatro Francigena

Capranica – Teatro Francigena

Capranica – Al teatro Francigena “I vestiti nuovi dell’imperatore”

In scena domenica 15 dicembre alle 17,30 con la regia di Danilo Zuliani.

Lo spettacolo si ispira alla celebre fiaba danese che è, quasi per definizione, una fiaba dalla parte dei bambini.

La storia gioca sul confronto tra la vanità dell’imperatore, il servilismo dei suoi cortigiani e l’innocenza del bambino che sul finale urla “L’imperatore è nudo!” svelando la verità che nessun adulto ha avuto il coraggio di dire.

L’innocenza dell’infanzia infatti, incapace di malizia, dice ciò che vede e vede ciò che è. La vanità di un imperatore e la stoltezza dei propri consiglieri diventano l’occasione per una divertente commedia adatta ad un pubblico giovane. Gags esilaranti e scenette acrobatiche, omaggio alle comiche del secolo scorso, raccontano le strampalate gesta del sovrano e della sua cerchia, impegnati fino allo sfinimento in assurde parate militari, comici cambi d’abito e ridicoli cerimoniali di corte.

Alcune scene, inoltre, si svolgono in platea in modo da coinvolgere ulteriormente il giovane pubblico nel dipanarsi della storia.


Condividi la notizia:
12 dicembre, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/