Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Torino - Sosteneva che il trattamento a base di cellule staminali potesse portare benefici a chi è affetto da malattie neurodegenerative

È morto Davide Vannoni, l’inventore del metodo Stamina

Condividi la notizia:

Davide Vannoni

Davide Vannoni

Torino – È morto Davide Vannoni, l’inventore del metodo Stamina.

Davide Vannoni, l’inventore del discusso metodo Stamina, è morto oggi a Torino. Da quanto si apprende, Vannoni è deceduto dopo un lungo ricovero in ospedale dovuto a una malattia incurabile. Aveva 53 anni.

Vannoni era anche presidente della Stamina foundation. Laureato in scienze della comunicazione, sosteneva che il trattamento a base di cellule staminali mesenchimali potesse portare benefici a chi è affetto da malattie neurodegenerative. 

La richiesta di brevetto per il metodo Stamina, presentata negli Stati Uniti, venne respinta. Nonostante ciò Stamina foundation riuscì a ottenere il parere favorevole di Aifa e regione Lombardia come cura compassionevole e gratuita.

Il metodo Stamina ha sollevato così non poche polemiche. La procura di Torino accusò Vannoni di truffare i pazienti. Nessun trial clinico accettato dalla comunità scientifica internazionale riconosce l’effettiva efficacia del metodo Vannoni. Di fatto ci sono pazienti che ne richiedono la cura. 


Condividi la notizia:
10 dicembre, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/