Narni – Incendio oggi pomeriggio intorno alle 16,30 allo stabilimento Go Source, a Narni Scalo.
“C’erano delle fiamme che fuoriuscivano dalla ciminiera principale – racconta il consigliere comunale M5s Luca Tramini, che ha segnalato il fatto su Facebook -. Sono arrivati i vigili del fuoco con almeno due squadre. L’intervento è ancora in corso”.
Tramini ha annunciato anche che avvertirà l’Arpa “per effettuare rilevamenti immediati sull’aria” e che chiederà “spiegazioni chiare all’azienda”.
Sul posto il sindaco Francesco De Rebotti: “Si è trattato di un incendio nel tratto tra il filtro e la ciminiera – spiega -. È stato spento prima dell’arrivo dei vigili del fuoco dal sistema antincendio e dagli operai con le pompe e in contemporanea sono stati fermati gli impianti. La situazione è sotto controllo, la temperatura è tornata alla normalità”.
La Go Source è una società con sede a Hong Kong che lavora nel settore della grafite. Nell’agosto del 2017 ha rilevato gli stabilimenti dell’ex Sgl Carbon, di fronte alla stazione ferroviaria di Narni-Amelia.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY