Monterosi – (s.s.) – L’ultimo derby della Tuscia è destinato a far discutere.
Dopo il pareggio tra Monterosi e Flaminia le polemiche non si fermano. L’episodio “incriminato” è il calcio di rigore che ha portato al 2-2 definitivo degli ospiti, realizzato da Barone tra le proteste della squadra di casa.
“E’ una cosa che non ho mai visto – sentenzia David D’Antoni –. Non si può dare un rigore così a un giocatore che due minuti prima ha anche fatto un fallo di reazione su Piroli. L’arbitro fa un errore grave ma lo accettiamo, anche se i rigori a nostro sfavore sono tanti e di solari ne ho visti un gran pochi“.
A mettere la firma sull’incontro del Martoni anche Costantini con una doppietta (il secondo gol dagli undici metri) nella prima frazione e Staffa a inizio ripresa, nel momento forse peggiore di tutta la gara biancorossa.
“Nel primo tempo abbiamo giocato solo noi – conclude l’allenatore –. Abbiamo segnato due gol ma ne potevamo fare almeno altri due. Nel secondo tempo siamo entrati poco concentrati e un po’ sotto ritmo. Nonostante gli episodi sfavorevoli la squadra si è rimessa in campo ha continuato a giocare con quattro o cinque occasioni create. E’ fuori da ogni dubbio che avremmo meritato di vincere“.
Col contemporaneo successo del Grosseto sul Ponsacco il vantaggio della capolista si è assottigliato ulteriormente con la classifica che recita Monterosi 43 e Grosseto 42. A 13 partite dal termine della regular season parlare di volata finale è ancora troppo presto e per il momento saranno fondamentali i prossimi impegni: si parte domenica prossima, con la trasferta dei viterbesi a Pomezia e il big match casalingo dei toscani con l’Albalonga.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY