Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Peparello (Confesercenti) sulla necessità di sforzi congiunti per ridare certezze economiche ai lavoratori

“Coronavirus, servono urgenti misure anticrisi”

Condividi la notizia:

Vincenzo Peparello

Vincenzo Peparello

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Il nostro paese sta in questi giorni affrontando una situazione di forte criticità a causa della diffusione del Coronavirus. Ciò impone a noi parti sociali, al governo, alle regioni, a tutte le autorità e agli esponenti della società civile di lavorare insieme, mettendo a fattore comune gli sforzi e agendo in maniera coordinata per consentire al nostro paese di superare questa fase in maniera rapida ed efficace”. È quanto afferma in comunicato congiunto la Confesercenti assieme a sindacati e organizzazioni di categoria di tutti i settori economici e Rete imprese Italia.

“Nei giorni scorsi sono state tempestivamente assunte diverse misure per contenere il rischio sanitario a beneficio di tutti i cittadini. Gli esperti e le organizzazioni internazionali, a partire dall’Organizzazione mondiale della sanità, ci hanno rassicurato sui rischi del virus e sulle corrette prassi per gestire questa situazione, che tutti noi siamo chiamati a rispettare. Dopo i primi giorni di emergenza, è ora importante valutare con equilibrio la situazione per procedere a una rapida normalizzazione, consentendo di riavviare tutte le attività ora bloccate e mettere in condizione le imprese e i lavoratori di tutti i territori di lavorare in modo proficuo e sicuro a beneficio del paese, evitando di diffondere sui mezzi di informazione una immagine e una percezione, soprattutto nei confronti dei partner internazionali, che rischia di danneggiare durevolmente il nostro made in Italy e il turismo. Oltre alle misure urgenti che il governo ha adottato, o si appresta ad adottare, di necessario sostegno alle imprese e al reddito dei lavoratori, questo è il momento per costruire un grande piano di rilancio degli investimenti nel paese che contempli misure forti e straordinarie per riportare il lavoro e la nostra economia su un percorso di crescita stabile e duratura. Un ruolo importante dovrà essere svolto anche dalle istituzioni europee, per creare le migliori condizioni per un rilancio economico dell’Italia nell’interesse della stessa Unione europea”.

“Condividiamo – afferma Vincenzo Peparello, componente della presidenza nazionale Confesercenti – la presa di posizione della nostra organizzazione nella parole della presidente nazionale Patrizia De Luisa che impone a tutte le parti sociali di lavorare insieme agendo in maniera coordinata e a fattor comune gli sforzi per consentire alla nostra nazione di superare brillantemente e velocemente questa fase di grande emergenza. Nello stesso tempo fare presto e bene per assicurare tutte quelle misure necessarie a sostenere le imprese che stanno subendo forti contrazioni di fatturato; soprattutto benefici estesi a tutti le imprese e professionisti del turismo e pubblici esercizi, ma anche attività complementari e del commercio.

Confesercenti – Viterbo

 
 

 


Condividi la notizia:
29 febbraio, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/