Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Il via libera arriva con una disposizione dell'ente nazionale per l'aviazione civile

Coronavirus, ok all’uso dei droni per i controlli

Condividi la notizia:

Un drone

Un drone

Roma – Coronavirus, ok all’uso dei droni per i controlli.

La polizia locale potrĂ  utilizzare i droni per “le operazioni di monitoraggio degli spostamenti dei cittadini sul territorio comunale”.

Il via libera arriva con una disposizione dell’Enac, l’ente nazionale per l’aviazione civile, valida fino al 3 aprile.

L’autorizzazione consente di derogare ad alcune norme del regolamento sugli aerei a pilotaggio remoto, “nell’ottica di garantire il contenimento dell’emergenza epidemiologica coronavirus”.

L’Enac chiarisce anche che “le esigenze di impiego di questi mezzi sono state manifestate da numerosi comandi delle polizie locali”.

 


Condividi la notizia:
23 marzo, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/