Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Economia - Aprono in calo tutte le europee e anche le asiatiche

Lunedì nero per i mercati mondiali, Milano arretra a -6,25%

Condividi la notizia:

Economia

Economia

Milano – Lunedì nero per i mercati mondiali, nonostante gli interventi messi in campo dalle banche centrali.

Aprono in calo tutte le principali borse europee. Milano, al momento è tra le peggiori con l’indice Ftse Mib che arretra a -6,25%. Diversi titoli, circa una decina, non hanno nemmeno aperto. 

Male anche le altre. Francoforte cede il 5,45% a 8.728 punti, Parigi il 5,21% a 3.903 punti e Londra il 2,07% a 5.272.

Lo spread è in fortissimo rialzo ed ha toccato quota 268 punti base (+19 rispetto a lunedì scorso).

Crollano i mercati anche in Asia dopo che domenica sera la Fed ha annunciato di voler tagliare ancora i tassi di interesse.

Le borse asiatiche chiudono in calo la prima seduta della settimana, con il Nikkei a -2,5%, Seul a – 3,19%, Shanghai a -3,4% e Shenzen a -4,38%; la peggiore è l’Australia a -9,7%. 


Condividi la notizia:
16 marzo, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/