Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Storica firma di Repubblica - Nel suo ultimo pezzo attaccava chi sottovalutava l'emergenza Covid-19

È morto il giornalista Gianni Mura

Condividi la notizia:

Gianni Mura

Gianni Mura

Senigallia – È morto il giornalista Gianni Mura.

Lutto nel mondo del giornalismo. Questa mattina la notizia della morte di Gianni Mura, storica firma di Repubblica. Aveva 74 anni ed era ricoverato all’ospedale di Senigallia dopo un attacco cardiaco improvviso.

Murra, nato a Milano nel 1945, ha scritto di sport passando dal calcio al ciclismo. E’ stato tra i più grandi raccontatori del Tour de France.

Negli anni anche scrittore. Il primo romanzo nel 2007, “Giallo su giallo”, vincitore del premio Grinzane.

Dava appuntamento ai suoi lettori nella rubrica domenicale Sette giorni di cattivi pensieri.

Nel suo ultimo pezzo, pubblicato il 15 marzo, attaccava i comportamenti di coloro che avevano sottovalutato l’emergenza coronavirus e contemporaneamente sottolineava la grande responsabilità mostrata dai cittadini in un momento così difficile. 


Condividi la notizia:
21 marzo, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/