Roma – Riceviamo e pubblichiamo – I pazienti Covid-19 positivi sono in totale 99, numero inalterato rispetto a ieri.
Di questi, 17 pazienti necessitano di supporto respiratorio (due in più rispetto a ieri, ndr). Il loro quadro clinico è stabile o in netto miglioramento per alcuni.
I pazienti in osservazione sono 13.
In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici.
I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 315.
I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, compresa la Città militare della Cecchignola, sono 26 a questa mattina.
L’Istituto Spallanzani ha accolto, oggi, una delegazione di nove persone della Croce rossa cinese composta da medici e ricercatori che sono stati in prima linea nella lotta al Covid-19 in Cina.
La delegazione cinese ha scambiato con la comunità scientifica dello Spallanzani ogni utile esperienza al fine di condividere percorsi diagnostici e terapeutici per la prevenzione e la lotta al nuovo Coronavirus e si è infine recata in visita alla coppia cinese, ormai clinicamente guarita.
Istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY