Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Confesercenti dice di a disposizione per tutte le imprese interessate al provvedimento

“Approvata dalla Regione la delibera Pronto cassa”

Condividi la notizia:

Viterbo - Via Cattaneo

Viterbo – Via Cattaneo

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Approvata la delibera ‘Pronto cassa’, il piano da circa 450milioni di misure della Regione Lazio per venire incontro alle esigenze di liquidità di piccole imprese, start up e professionisti in questa difficile fase dovuta all’epidemia Covid-19. La delibera mette in campo 3 linee:

 Vengono messi in campo per imprese e partite Iva 55 milioni di euro tramite la piattaforma Fare Lazio (gestita da Artigiancassa e Medio Credito Centrale e dotata con fondi POR FESR Lazio 2014-2020).

Viene aperta una nuova Sezione – “Emergenza Covid 19-Finanziamenti per la liquidità delle MPMI” – del Fondo Rotativo Piccolo Credito, destinata a erogare con modalità semplificata prestiti alle imprese danneggiate dall’epidemia di COVID 19 per la copertura del fabbisogno di liquidità.

I 55 milioni – che saranno accessibili su Fare Lazio a partire dalla prima decade di aprile – saranno destinati a prestiti di liquidità di piccola entità (10mila euro, a tasso zero, di una durata di 5 anni, con un anno di preammortamento) per aiutare le micro, piccole e medie imprese e partite Iva del Lazio a superare il momento di difficoltà generato dal forte rallentamento dell’attività provocato dall’emergenza coronavirus.

L’intervento sarà rivolto a micro, piccole, medie imprese e professionisti ma rientrano anche consorzi e rete di impresa. I destinatari dovranno avere sede operativa nella Regione Lazio costituite entro l’ 8 marzo del 2020. L’importo della richiesta di liquidità deve essere pari almeno a 10 mila euro, se concessi saranno a tasso zero e restituibili fino ad un massimo di 60 mesi con preammortamento di un anno.

La delibera approvata in questi giorni prevede per la richiesta una procedura a sportello e le risorse saranno assegnate in ordine cronologico di presentazione.

Dovrà essere prodotta inoltre in fase di presentazione della domanda un’ autocertificazione che attesti che il fermo dell’attività o la sua riduzione sia stata causata dall’emergenza Covid 19 e quindi dal  reale bisogno di liquidità. Attendiamo ora conclude Peparello l’apertura dello sportello telematico di Fare Lazio che come annunciato dovrebbe essere operativo dal 10 aprile p.v.

La Confesercenti è a disposizione per tutte le imprese interessate al provvedimento. Per informazione e assistenza operativa alle pratiche chiamare il 0761/187831 o scrivere una mail.

Confesercenti Viterbo


Condividi la notizia:
5 aprile, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/