Roma – Coronavirus, la conferenza stampa di Borrelli sarà due volte la settimana.
Da inizio emergenza coronavirus il capo della protezione civile, Angelo Borrelli, aggiorna sulla diffusione del Covid-19 in Italia tramite il bollettino giornaliero delle 18.
Accanto a lui si sono alternati di volta in volta diversi esperti. Da oggi però il cambiamento.
La conferenza stampa sull’andamento della pandemia in Italia non sarà più quotidiana ma si terrà due volte la settimana, il lunedì e il giovedì. Per gli altri giorni il bollettino verrà comunque fornito online sul sito ufficiale e sui canali social della protezione civile.
Ad annunciare la novità è stato lo stesso Borrelli durante la conferenza stampa delle 18 di venerdì.
“I dati sanitari – ha spiegato Borrelli – ci indicano che si è alleggerita decisamente la pressione sulle strutture ospedaliere e tutto ciò ci rende consapevoli del grande lavoro svolto negli ospedali e della collaborazione dei cittadini”.
E ancora. “Per questo – ha aggiunto – abbiamo deciso di rimodulare le conferenze stampa. Continueremo a garantire massima trasparenza su dati ogni giorno veicolandoli sul sito e sui social, mentre due volte a settimana terremo un punto stampa”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY