Monterosi – Riceviamo e pubblichiamo – Il sindaco di Monterosi Sandro Giglietti revoca le deleghe al vicesindaco Flaminio Cialli e ai due consiglieri Alberico Boccolini e Roberto Baldinelli.
La crisi si è consumata nella seduta di consiglio comunale del 20 aprile scorso, in occasione di un momento fondamentale per ogni amministrazione, l’approvazione del bilancio preventivo 2020-2022.
In tale circostanza, come si evince dal decreto inviato ai tre componenti della giunta “il vice sindaco Cialli si è astenuto da approvare in consiglio comunale il bilancio preventivo e ha votato contro l’adeguamento delle aliquote Imu dopo averle comunque approvate nella giunta comunale del 19/02/2020”.
“Si è trattato di un grave episodio, che ha rischiato di mettere a repentaglio l’esecutivo in questo momento così delicato per il nostro Paese a causa dell’emergenza Covid-19” ha dichiarato il primo cittadino Giglietti.
“Allo stesso tempo – ha proseguito Giglietti – è venuto meno il rapporto di fiducia e di necessaria collaborazione istituzionale tra il sindaco e il suo vice, ed è per questo che ho deciso, in accordo con gli altri consiglieri di maggioranza, di revocare le deleghe a Cialli e ai due consiglieri che, come lui, si sono dissociati dall’operato della maggioranza, in una maniera tra l’altro inattesa e non preannunciata, votando contro un nostro provvedimento e astenendosi dall’approvazione del bilancio. Solo la responsabilità dimostrata da un consigliere indipendente, Tatiana De Masi, che ha votato a favore del provvedimento, ne ha permesso l’approvazione”.
Cialli decade quindi sia dalla carica di assessore che da quella di vicesindaco, insieme ai consiglieri Baldinelli e Boccolini, a cui vengono revocate tutte le cariche.
Comune di Monterosi
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY