Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Politica - L'appello al governo di Giulio Marini, responsabile del settore turismo per il Lazio di Forza Italia

“Bene riapertura terme, ma ora aiuti alle imprese subito”

Condividi la notizia:

Giulio Marini

Giulio Marini

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La riapertura di terme e centri benessere è un’ottima notizia e da oggi, dunque, anche questo settore può guardare alla ripresa, sia pure con tutte le difficoltà legate alle limitazioni imposte dalla situazione sanitaria.

Da una parte, infatti, l’adeguamento delle strutture ha avuto costi non indifferenti e, dall’altra, la diversa organizzazione dell’afflusso di clienti, per il distanziamento sociale, ridurrà il numero degli ospiti e, quindi, gli introiti.

Per questo, ribadiamo la necessità di un sostegno vero e immediato a queste imprese: da mesi, ormai, sentiamo parlare di milioni a disposizione delle aziende, ma in concreto la liquidità, finora, non è stata garantita praticamente a nessuno

Dalle parole si passi subito ai fatti: due mesi e mezzo di blocco delle attività hanno messo in ginocchio gli operatori e la ripartenza, peraltro con margini di guadagno molto ridotti, non basta, se non verrà accompagnata dalle istituzioni.

La preoccupazione espressa dal presidente di Confindustria, per la mancanza di una strategia generale per il rilancio del sistema Paese, è la stessa di tanti piccoli e medi imprenditori, che si sentono abbandonati dallo stato.

Ma questo non è il momento della polemica e, dunque, ancora una volta, chiediamo, in primis al presidente della Regione Lazio, di far sì che almeno gli sbandierati finanziamenti a tasso zero siano erogati subito, così come le annunciate misure economiche per il settore turismo si trasformino rapidamente in soldi sui conti correnti degli operatori in difficoltà.

Lo chiediamo con forza, perché abbiamo davanti un quadro molto preoccupante, che può diventare tragico in poche settimane: o si aiutano in modo serio le imprese dei settori del turismo e dell’ospitalità o il crollo di questi comparti trascinerà fondo l’economia della nostra Regione, con conseguenze sociali devastanti.

Giulio Marini
Responsabile Turismo nel Lazio di Forza Italia


Condividi la notizia:
29 maggio, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/