Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Si è tenuto ieri un importante incontro a distanza tra forze politiche, medici, biologi, avvocati, esperti in materia di privacy e sicurezza nei luoghi di lavoro, rappresentanti Aics e Asi, per discutere della situazione sport nella nostra città e non solo.
Hanno partecipato all’incontro il senatore Fusco, l’onorevole Rotelli, il senatore La Pietra, l’onorevole Mollicone e l’assessora allo sviluppo economico Alessia Mancini, l’assessore Marco De Carolis e Consigliere Matteo Achilli per lo sport per il comune di Viterbo.
Un unico obiettivo, riaprire anche le porte allo mondo dello sport a patto che ve ne siano non solo le condizioni sanitarie ma anche quelle economiche per far fronte ad una riapertura che per molti potrebbe trasformarsi in un fallimento della propria associazione.
Sostegno economico chiesto per affitti, istruttori e per tutte quelle spese fisse che ad oggi nonostante la crisi sanitaria il governo non ha fatto nulla se non sospenderle.
Il dottor Zanetti, delegato nazionale Fitness nonché esperto biologo in collaborazione con il dottor Bruno Poponi, medico del lavoro e l’avvocato Patrizia Gallino in collaborazione con Christian Tomi, docente in materia di sicurezza e privacy si sono impegnati al fine di predisporre un documento atto a introdurre un protocollo chiaro e da applicare ad ogni attività sportiva al chiuso.
“Senza questo protocollo – dichiara l’avvocato Giugliano Mgliorati – si rischiano cause civili e penali per possibili contagi che si potrebbero verificare all’interno della stessa struttura sportiva“.
Hanno partecipato all’incontro non solo le palestre del territorio viterbese ma anche rappresentanti della Lombardia, Marche, Toscana, Umbria e Piemonte”.
Christian Tomi
Responsabile formazione finanziata
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY