Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - Francigena si appresta a sostituire le macchinette - L'assessore Contardo (Partecipate): "Si potrà sottoscrivere un abbonamento giornaliero per la sosta a 5 euro"

Al parchimetro per pagare le multe e acquistare biglietti del bus

Condividi la notizia:

Enrico Maria Contardo

Enrico Maria Contardo

Viterbo – (g.f.) – Parcheggi a pagamento, ma con la sbarra all’ingresso e all’uscita. Come accade al Sacrario. Francigena, la partecipata comunale ci sta lavorando.

Aree di sosta di struttura, in zone dove già esistono le strisce blu. Col nuovo sistema sarà più semplice la gestione.

Fa parte del piano operativo della partecipata approvato in quinta commissione.

“Sono una decina in tutto – spiega il vicesindaco Enrico Maria Contardo – in zona camera di commercio, a via Sant’Antonio, dove saranno preservati quelli destinati ai residenti.

Ovviamente Francigena non interverrà su tutti allo stesso momento, la spesa da sostenere è importante”.

Un cambiamento graduale. Come quello dei parchimetri, per la sosta in città dove le sbarre non ci sono e non arriveranno.

“Saranno sostituite le macchinette con altre di nuova generazione – fa sapere Contardo – si potrà segnare la targa del mezzo, ma anche acquistare biglietti per il bus, pagare multe e acquistare un abbonamento giornaliero per la sosta, al costo di cinque euro”.

In tema di partecipate, l’amministrazione comunale conta di chiudere il Cev, rimasto in piedi per una causa ancora in corso, entro un anno o forse meno.

“Il tribunale ha spostato l’udienza per il Covid a marzo 2021. Doveva tenersi lo scorso aprile.

Una volta conclusa si potrà mettere la parola fine alla partecipata e liberare fondi che ora sono bloccati in bilancio, a garanzia”.

Lo stesso per Robur. “C’è l’accordo con Talete – fa sapere Contardo – all’amministrazione comunale arriverà una somma importante e questo, una volta chiusa Robur, consentirà anche di sbloccare un milione e 800mila euro sempre messi a fondo rischi in bilancio”.


Condividi la notizia:
17 giugno, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/