Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Il presidente del consiglio Giuseppe Conte: "Stiamo lavorando per difendere i nostri valori e per assicurare un futuro alle nuove generazioni"

“Recovery fund, chiudere accordo entro luglio”

Condividi la notizia:

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Roma – “Recovery fund, chiudere accordo entro luglio”.

Il premier Giuseppe Conte è intervenuto oggi al Consiglio Ue in videoconferenza. Tema al centro del colloquio il Recovery fund

“La proposta della commissione è equa e ben bilanciata – ha detto Conte -. Sarebbe un grave errore scendere al di sotto delle risorse finanziarie già indicate. E anche la combinazione tra prestiti e sussidi è ben costruita. Anche i tempi sono molto importanti. Dobbiamo assolutamente chiudere l’accordo entro luglio. E dobbiamo assecondare gli sforzi della Commissione di rendere disponibili alcune risorse già per quest’anno“. 

E ancora. “Non stiamo lavorando solo per preservare il mercato unico – ha aggiunto – e i nostri interessi comuni. Stiamo lavorando per difendere i nostri valori e per assicurare un futuro alle nuove generazioni“.

“La Commissione europea e la Bce non hanno mancato l’appuntamento con la storia – ha sottolineato -. Ora è il turno del Consiglio Europeo di essere all’altezza della sfida e di dare un segnale politico forte. A me non piace la formula ‘compromesso’, preferisco si lavori per una ‘decisione politica ambiziosa“.


Condividi la notizia:
19 giugno, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/