Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Il presidente del consiglio Giuseppe Conte al termine della prima giornata degli Stati generali: "Stiamo lavorando sulla modernizzazione del paese, transizione ecologica, inclusione sociale, territoriale e di genere"

“Rilancio Italia, faremo in modo di non sprecare nemmeno un euro”

Condividi la notizia:

Roma - La prima giornata agli Stati generali

Roma – La prima giornata agli Stati generali

 

Il post del presidente del consiglio Conte sulla prima giornata degli Stati generali

Il post del presidente del consiglio Conte sulla prima giornata degli Stati generali

Roma – “Rilancio Italia, faremo in modo di non sprecare nemmeno un euro”.

“Ci rendiamo conto del momento storico e della grande responsabilità che abbiamo. E faremo in modo di non sprecare nessun euro che sia per il rilancio del paese”. A parlare è il presidente del consiglio Giuseppe Conte facendo il punto sulla prima giornata di lavoro degli Stati generali. 

E ancora. “Non ci accontenteremo – ha aggiunto Conte – di ripristinare una normalità, non vogliamo ripristinare lo status quo ma migliorare il paese”.

Un chiarimento poi sulla scelta di Villa Pamphili come luogo di incontri. “Abbiamo scelto questa villa – ha spiegato il premier – anche perché vogliamo richiamare lʼattenzione del mondo su quello che è un patrimonio inestimabile del paese, la bellezza”.

L’intervento sul Recovery fund e sulla mancata partecipazione dell’opposizione. “Sarà una settimana intensa – ha detto Conte – e confido che ci sarà la possibilità di un confronto anche con forze di opposizione. Noi siamo sempre aperti…Se riuscirò a portare a casa il Recovery fund che prevede ingenti risorse, sarà una vittoria…Rivolgo ai partiti di opposizione un appello. C’e’ ancora da lavorare su questo progetto, diano una mano con paesi Visegrad nell’interesse nazionale”.

Il presidente del Consiglio ha anche chiarito che il “Recovery fund va definito ancora” e non crede che “che il consiglio del 19 sarà risolutivo”.

Conte al termine della giornata di ieri ha scritto anche un post su Facebook. “Si è appena conclusa una intensa giornata di lavoro – si legge nel post -. Con la squadra dei ministri abbiamo avviato un confronto che intendiamo portare avanti con tutte le forze economiche, politiche, sociali e culturali del paese, visto il momento particolarmente drammatico che sta attraversando la nostra economia”.

Nel post qualche precisazione sul programma di rilancio del paese. “Stiamo gettando le basi per un programma ambizioso – si legge nel post – che si articola su alcune linee strategiche: modernizzazione del paese, transizione ecologica, inclusione sociale, territoriale e di genere”.

E la conclusione. “Non intendiamo disperdere in mille rivoli poco producenti le risorse che anche a livello europeo riusciremo a ottenere – conclude il post -. Non vogliamo perdere altro tempo”.


Condividi la notizia:
14 giugno, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/