Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Buone notizie: i tavoli tecnici tematici. Le associazioni che si riconoscono nell’Accordo di rete Teu, persuase della necessità di un ufficio di piano operante e visibile e dell’attivazione dei tavoli tematici ad esso relativi, accolgono con estremo favore la costituzione dei suddetti tavoli, più volte sollecitata nel corso degli anni, che costituisce un tassello determinante per il processo di programmazione sociale partecipata e la cui mancanza limitava fortemente la co-progettazione.
Nel 2018 le associazioni iniziano un percorso, che arriva sino ad oggi, e proseguirà nel tempo, di confronto con l’amministrazione comunale e la consulta del volontariato per facilitare il percorso di co-progettazione, migliorare la tempistica della redazione e rendere effettiva la partecipazione del terzo settore, sollecitando dunque l’attivazione dei tavoli tematici e l’istituzione dell’ufficio di piano e la relativa comunicazione del suo responsabile.
Convinti che “la definizione condivisa e coordinata di obiettivi e strumenti comuni non può che determinare perciò un miglioramento del servizio erogato, e consente di selezionare iniziative più coerenti rispetto alle esigenze del territorio”, auguriamo buon lavoro a tutti i soggetti del terzo settore ed agli operatori istituzionali del distretto VT3 che parteciperanno ai tavoli dando via a questa nuova fase per il nostro territorio.
– ACLI Provinciale Viterbo
– AIPD Viterbo
– AMAN
– ANTEAS Viterbo
– ARLAF Giusi Speciale
– ASD Vitersport
– AUSER Viterbo
– CDS della Tuscia
– Cuore di Mamma APS
– Fondazione Oltre Noi
– In- Pari-Amo
– Sans Frontiere
– Sorrisi che nuotano Eta Beta
– Viterbo con Amore
LabTue
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY