Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Genova - Operazione della polizia postale insieme alla Procura, Eurojust, Europol e polizia romena

Attacchi informatici, sgominata banda internazionale che operava in Italia e Romania

Condividi la notizia:

Polizia postale

Polizia postale

Genova – Attacchi informatici, sgominata banda internazionale che operava in Italia e Romania.

La polizia postale ha smantellato un’organizzazione criminale internazionale dedita agli attacchi informatici finalizzata a frodi e riciclaggio.

Arresti in Italia e in Romania con sequestri di ville, auto, denaro e negozi. 

L’operazione รจ stata portata a termine dalla polizia postale, insieme alla procura di Genova, Eurojust, Europol e polizia romena.

Secondo gli inquirenti il giro d’affari della banda era di circa venti milioni di euro.

Le indagini avrebbero scoperto che il primo livello dell’organizzazione agiva in Romania da dove con alcuni sistemi informatici venivano prese somme di denaro ai cittadini di diverse nazioni europee.

Subito dopo i soldi venivano trasferiti in conti correnti italiani che a sua volta venivano prelevati e poi riportati materialmente in Romania.


Condividi la notizia:
7 luglio, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/