Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Istanbul - Imamoglu, sindaco della metropoli turca, contro il progetto del presidente Erdogan

“Costruire un canale marittimo a Istanbul è un’idea folle”

Condividi la notizia:

Turchia - Erdoğan

Turchia – Erdoğan

Istanbul – Il presidente turco Erdogan aveva presentato, quasi un decennio fa, un progetto “Kanal Istanbul” per costruire un canale artificiale, lungo 43 chilometri, che collegasse il mar Nero con il mar di Marmara, deviando parte del traffico navale da Istanbul e dal Bosforo.

Ekrem Imamoglu, sindaco di Istanbul, in disaccordo con il progetto, ha presentato ricorso al ministero dell’Ambiente e della Pianificazione urbana.

Il sindaco ha definito l’idea “folle”perché rischierebbe di recare gravi danni all’ecosistema marittimo e possibili speculazioni immobiliari.

Il canale “serve a proteggere il Bosforo da un grave disastro”, ha precisato il presidente Erdogan, facendo riferimento all’inquinamento conseguente al transito marittimo giornaliero di migliaia di navi.

 


Condividi la notizia:
15 luglio, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/